Home / Territorio / PROGETTO LESSINIA4U

PROGETTO LESSINIA4U

Logo progetto lessinia 4u

Con l’adesione al progetto “Lessinia 4U” Tregnago si unisce ai Comuni di Bosco Chiesanuova, Roverè Veronese, Cerro Veronese, Erbezzo, Velo Veronese, San Mauro di Saline, Grezzana, Sant’Anna d’Alfaedo e Selva di Progno che, insieme a più di cento imprese presenti nel territorio e diverse associazioni, ritengono che la Lessinia sia e possa essere ancora di più in futuro meta turistica.

“Lessinia 4U” ha già permesso la riapertura di un ufficio di informazione e accoglienza turistica (IAT) a Bosco Chiesanuova che ha anche il compito di fare da punto di raccolta delle informazioni utili per la promozione turistica.

Per realizzare questo c’è bisogno di un costante apporto e aggiornamento delle informazioni che devono arrivare non solo dai Comuni, ma anche dalle singole imprese e associazioni. Per permettere un accesso immediato alle informazioni, per quanto esistano internet, Facebook e Instagram che peraltro non vengono ignorati, si è creata una rete di info point (bar, negozi, biblioteche, ristoranti, ecc.) a cui il turista o l’escursionista può accedere per chiedere un consiglio su dove andare durante la giornata (fiere, camminate in montagna, ecc.).

<<Questo progetto -spiega l’assessore al turismo Stella Stanghellini– è in divenire e si muove rapidamente, a tal punto che perfino il nome del sito di “Lessinia4U” potrà essere soggetto a cambiamenti e ad oggi non può dirsi completo.

Il prossimo passaggio sarà la vera e propria predisposizione di un piano di sviluppo pluriennale della Lessinia come destinazione turistica. Come amministrazione comunale ritieniamo che l’adesione a questo progetto, insieme a quella all’O.G.D. Verona, possa fornire alle nostre imprese future possibilità di sviluppo>>.

Tratto da Tregnagoinforma periodico a cura dell’amministrazione comunale di Tregnago.

Scopri questi articoli

UN INNAMORATO DI CRISTO

Il centenario della nascita di Don Luigi Verzè. Era nato ad Illasi il fondatore del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *