Home / Territorio / IL SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Salve a tutti, sono Alvise Mattei, il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Tregnago-Badia Calavena.

Vengo da Roma, e la mia storia di famiglia ha anche radici venete, come testimonia il mio nome. Sono arrivato a fine agosto, fresco di nomina, e sono stato subito accolto bene. Ho trovato persone disponibili e operose che vogliono fare il bene di questo istituto. Si percepisce bene la disponibilità dei Comuni di Tregnago, Selva di Progno e Badia Calavena, perché la scuola nell’alta Val d’Illasi è un riferimento culturale e sociale, e deve essere un trampolino per tutti gli studenti e tutte le studentesse.

I luoghi che ho trovato sono bellissimi, dai castelli medievali ai sentieri della Grande Guerra, dalla foresta di Giazza al monte Carega, custoditi da persone che le hanno a cuore. E proprio partendo da questa bellezza, di cui le nostre alunne e i nostri alunni dovranno essere fieri, vorrei che il nostro istituto avesse una vocazione internazionale, perché lo scambio di culture favorisce lo sviluppo personale e sociale.

Ho trovato una scuola accogliente, e cercherò di confermare l’alto livello di inclusione su cui l’istituto si è già attestato.

Infine, la mia formazione da ricercatore in Fisica e da insegnante delle materie scientifiche mi spinge ovviamente a promuovere le attività scientifiche all’interno della scuola, con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze digitali negli studenti e nelle studentesse.

Spero di essere in grado di portare avanti tutto questo, ma sono convinto che con l’aiuto di tutta la comunità ci riusciremo insieme.

Dirigente scolastico dell’I. C. Tregnago-Badia Calavena Alvise Mattei

Tratto da Tregnagoinforma periodico a cura dell’amministrazione comunale di Tregnago.

Scopri questi articoli

QUESTA LA STORIA MIA E DELL’OTTICA LOV

Viaggio nei ricordi del fondatore, Plinio Evangelista. Com’è nata e come mai proprio a Cellore. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *